Lenti per Ipermetropia:
Le persone soggette ad ipermetropia vedono nitidamente gli oggetti lontani, ma hanno difficoltà a vedere bene gli oggetti vicini.
In alcuni casi, più gravi, l'ipermetropia richiede uno sforzo costante per mettere a fuoco gli oggetti a tutte le distanze.
Questo difetto visivo si può correggere con l'uso di occhiali o con lenti a contatto.
Le lenti per ipermetropia sono lenti più spesse al centro e più sottili ai bordi.
In questo modo deviano la luce verso il centro e spostano in avanti il punto focale. La retina metterà a fuoco i raggi di luce sulla retina, anziché dietro di essa.


Lenti per Miopia:
Le persone soggette a miopia hanno difficoltà a vedere oggetti distanti. Al contrario, la visione è nitida da vicino. A volte, solo fino a pochi centimetri.
Spesso nella visione di una persona miope, gli oggetti lontani sono offuscati o sfocati.
La miopia si può correggere grazie all'uso di apposite lenti.
Le persone che soffrono di questo difetto visivo, tendono a mettere a fuoco l'immagine in posizione più avanzata rispetto alla retina. Le lenti a contatto per miopi sono lenti concave o più sottili al centro, rispetto ai bordi.
In questo modo i raggi di luce sono deviati dal centro della lente, e spostano indietro il punto focale della luce, in modo che raggiunga la retina.

Lenti Progressive Multifocali:
Le lenti progressive o multifocali vengono utilizzate quando la presbiopia si somma ad ametropie di base.
Questo tipo di lenti permette una visione nitida da lontano fino alla distanza di lettura. Tutto questo senza interruzioni. Sono lenti fondamentali per chi necessita di un supporto abituale e quotidiano perchè si adattano alle varie necessità della tua vista, consentendoti di vedere bene a diverse distanze.
Infatti il termine "multifocali" si riferisce al fatto che le lenti contengono diversi punti di fuoco, la zona per lontano, la zona intermedia, la zona per vicino e la zona periferica.
In questo modo potrete guidare, camminare, guardare la televisione o un film al cinema, una partita, un concerto oppure leggere, usare il computer e fare lavori manuali senza problemi, e soprattutto senza cambiare occhiali.


Caricando...