Al fine di ricevere conferma scritta delle informazioni visualizzate, ai sensi dell art.4, comma 1 del D.Lgs.185/99, il cliente é tenuto a stampare o salvare su supporto informatico la presente pagina.

Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione e soggetta al D.Lgs n. 50 del 15/01/1992 e dalle successive modifiche apportate dall art. 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/99 che prevede la possibilità da parte dell acquirente di esercitare il diritto di recesso.Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede dell azienda o presso un punto di presenza sul territorio. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attivita commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

In cosa consiste
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato tramite il sito www.lentieocchiali.it, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l'importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare al negozio 10 Decimi di Mantovani Simone apposita comunicazione entro 10 giorni dalla data di sottoscrizione dell ordine, nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Servizi, ovvero dalla data di ricevimento dei Prodotti, se successiva, nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Prodotti. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) entro le 48 ore all'indirizzo dichiarato dal negozio 10 Decimi di Mantovani Simone dal quale proviene la merce non conforme.
Il consumatore dovrà altresì restituire al negozio in questione presso l'indirizzo da questo dichiarato, i Prodotti integri, comprensivi di eventuali sigilli di garanzia, imballaggi (compreso quelli originali di spedizione) non aperti ed ancora sigillati con il nastro, entro dieci giorni dalla data di ricevimento degli stessi unitamente alla bolla di spedizione. In mancanza dell'imallo originale e/o in mancanza di eventuali sigilli di garanzia, non si potrà esercitare il diritto di recesso.
Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore. Entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione del recesso ovvero dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, il negozio in questione rimborserà al consumatore le somme già pagate ad esclusione delle spese accessorie (imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno). Nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Servizi, il diritto di recesso non può essere esercitato nei confronti delle prestazioni già eseguite. Nel Caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Prodotti, il diritto di recesso verrà approvato solo se gli involucri originali d'imballo non siano stati aperti e non sia stata rimossa o danneggiata alcuna etichetta o sigillo attestante l'integrità del prodotto. 

Accertarsi di avere pronti i seguenti dati:
1. fattura originale o documento di accompagnamento (indicante il numero di ordine e di fattura e di codice cliente); 
2. in caso di recesso parziale, codice articolo/i; 
3. coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell intestatario della fattura).

*Nel caso in cui l'intestatario della fattura oggetto di esercizio di recesso non avesse proprie coordinate bancarie, puo fornire quelle di un conto intestato a terzi facendo esplicita menzione di autorizzazione al negozio in questionead accreditare l'importo su tali coordinate bancarie a mezzo fax.Successivamente occorre inviare, seguendo le modalità sopra specificate, al Servizio Clienti del negozio in questione la raccomandata comprendente una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso e il riepilogo di tutti i dati sopra indicati e richiesti (inclusa anche l'eventuale autorizzazione ad accreditare l'importo su conto corrente bancario intestato a terzi). 

Come rispedire la merce
Dopo aver ottenuto il codice autorizzazione rientro dall'operatore, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette. 
Il negozio da contattareè quello che ha fornito la merce come specificato nella fattura originale o nel documento di accompagnamento o sullo scontrino. 

Caricando...