Fra i più comuni difetti della vista, annoveriamo la miopia, l'ipermetropia, l'astigmatismo e la presbiopia.
A questi si possono aggiungere anche disturbi visivi come malattie retiniche nella miopia o il glaucoma acuto nell'ipermetropia.
Nei bimbi, ipermetropia e astigmatismo possono anche portare allo strabismo o all'occhio pigro.
Lenti a contatto e occhiali possono ovviare a questi difetti della vista.

Miopia - E' un'anomalia rifrattiva che si misura in diottrie. Il miope, a una certa distanza, vede gli oggetti sfocati. Quante volte vi è capitato di non riconoscere i volti delle persone che conoscete e di non salutarle per strada? Maleducato? No, miope!
Le lenti correttive (occhiali e lenti a contatto) sono necessarie per risolvere questo difetto della vista. Se registrate meno di 3.00 diottrie avete una miopia lieve; da 3.00 a meno 6.00 diottrie avete una miopia media; oltre a meno 6.00 diottrie avete una miopia grave.
Indossate occhiali da vista o lenti contatto, su Lentieocchiali vendita online a prezzi convenienti.
 
Ipermetropia - E' un difetto della vista, si può verificare in due casi: quando la curvatura della cornea o del cristallino si riduce oppure quando c'è troppa distanza fra la cornea e il cristallino. L'ipermetropia si può facilmente correggere con l'uso di occhiali o con le lenti a contatto. Se avete un calo della vista, bruciore agli occhi, soffrite di lacrimazione e mal di testa quando leggete per molto tempo, allora probabilmente siete ipermetropi. Su Lentieocchiali.it potrete acquistare online occhiali da vista e lenti a contatto a prezzi scontati. 

Presbiopia - Quando il cristallino perde elasticità, in base all'avanzare dell'età, un individuo può diventare presbite, in parole semplici ha difficoltà a mettere a fuoco un oggetto da vicino, quindi lo allontana sempre di più dallo sguardo. La presbiopia si manifesta con questi sintomi: stanchezza oculare, nervosismo e rossore agli occhi. Non rimandate oltremisura l'uso degli occhiali da vista o delle lenti a contatto! Affatichereste inutilmente gli  occhi. Verificate le vantaggiose proposte di Lentieocchiali.it vendita online di lenti a contatto e occhiali da vista. 

Astigmatismo - E' un difetto della cornea che nella zona centrale ha forma torica anziché sferica. Questo difetto causa nell'individuo una visione sfuocata e deformata. Altri sintomi che si aggiungono, quando l'astigmatismo è medio-alto, sono affaticamento oculare, bruciore agli occhi e mal di testa. Non sottovalutate l'astigmatismo e correte subito ai ripari acquistando online lenti a contatto oppure occhiali da vista sia per migliorare la percezione visiva che per non compremettere lo sviluppo della vista soprattutto in giovane età.   

 

Caricando...